Financial Services

LINE OF BUSINESS

Innovazione, Business e Technology Transformation​

Per generare efficienza operativa e vantaggi competitivi nel settore Financial Services​.

Assicurazioni, Banche e società di Wealth Management, per rimanere competitive e raggiungere i propri obiettivi di crescita, devono puntare sull’innovazione e intraprendere percorsi di Business and Technology Transformation. Analisi dei trend di mercato e competenze tecnologiche compongono il mix distintivo di offerta di Altea Federation Companies & Partners.​

Core Offering e Edge Offering

INNOVATION & TRANSFORMATION STRATEGY, BUSINESS CASE, ROADMAPS

Supporto all’identificazione di potenziali scenari di innovazione e trasformazione basati su driver strategici facendo leva su leading practice e trend evolutivi (organizzativi, tecnologici e di processo) accompagnati da eventuali Feasibility Studies, PoC, Business Case e Transformation Roadmaps.​

FINANCE & OPERATIONS TRANSFORMATION

Ri-definizione ed ottimizzazione dei modelli operativi della funzione Finance & Operations con il supporto di soluzioni tecnologiche innovative, disegno di Reporting Systems, General Ledger, Subledger & Technical Accounting Systems ed integrazione dei processi amministrativo contabili con gli applicativi Core Insurance & Banking.​

HYPERAUTOMATION FOR FINANCE 4.0

Ri-definizione modelli operativi, service delivery e adozione di tecnologie di hyperautomation (e.g. Digital Operating Systems, Workflow, AI & Predictive Analytics, Robotic Process Automation, Blockchain) per il ripensamento della funzione Finance anche in ottica del suo nuovo ruolo di business partner nel processo di decision-making strategico all’interno dell’organizzazione.​

HYPERAUTOMATION FOR OPERATIONS

Introduzione e ri-definizione di modelli di business e operativi con il supporto di tecnologie di Hyperautomation (e.g. Digital Operating Systems, Workflow, AI & Predictive Analytics, Robotic Process Automation, Blockchain) ai fini del miglioramento dei processi di Customer Interaction & Experience ed un efficientamento dei processi di back-office (ad esempio nelle aree di document ingestion & data management, fraud detection, regulatory compliance, claims processing in ambito assicurativo e know your customer (KYC) and anti-money laundering (AML) in ambito banking).​​