EVENTO IN PRESENZA
Da CFO a Co-direttore generale un viaggio entusiasmante: il caso LATI
Artefice del cambiamento organizzativo, protagonista nel percorso strategico e di innovazione dell’azienda, oggi il CFO è guidato da modelli concreti, da una metodologia data driven e dal digitale.
Location: Sede Altea Federation, via Benigno Crespi, 24 Milano
Data: 19 ottobre 2023, ore 17:00 con aperitivo finale
ISCRIVITI ALL’EVENTO



La storia di LATI è un esempio concreto dell’evoluzione del ruolo del CFO all’interno delle aziende che credono nell’innovazione, un ruolo che va inteso sempre più come strategico e di integrazione con il business.
Nel corso dell’evento Michela Limido, Strategic Controlling & Finance Director di LATI, racconterà la sua esperienza e il suo ruolo attivo all’interno del percorso evolutivo intrapreso da LATI, tra i più importanti produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico. Un viaggio che ha avuto come punti cardine: gli obiettivi strategici di crescita, con un intrinseco indirizzo alla sostenibilità, l’innovazione della produzione, l’efficienza del business, il rafforzamento del posizionamento sul mercato dell’azienda e la massimizzazione del profitto.
Il percorso evolutivo di LATI inizia otto anni fa con una definizione di un nuovo business plan e con l’affiancamento di NEXTEA, società di Management Consulting di Altea Federation, vengono definiti gli step per supportare l’evoluzione organizzativa e il progetto d’innovazione partendo dagli obiettivi strategici aziendali. Il tutto ben coordinato dal tandem azienda/consulenza in un rapporto di partnership consolidata.
I partecipanti all’evento avranno l’opportunità di trovare risposte concrete a domande frequenti quali:
- Come declinare gli obiettivi strategici nel controllo del business?
- Quali le aree aziendali impattate e perché?
- Quali metodologie e soluzioni utilizzare?
AGENDA


