BUSINESS CASE
M.S. Ambrogio
La Digital Transformation di M.S. Ambrogio
Lavorare in modo armonico su tecnologia, processi, organizzazione e cultura aziendale.
SCARICA IL BUSINESS CASE
M.S.Ambrogio Group, un’icona del settore metalmeccanico di precisione che da un’officina nel 1949, si è trasformata in una multinazionale all’avanguardia. Questa è la storia di un’azienda che ha sempre avuto una grande attenzione all’innovazione degli asset tecnologici e produttivi, dominando il mercato grazie anche a un team di persone competenti e professionali che giocano un ruolo essenziale.
M.S.Ambrogio sceglie il team Nextea per ridefinire i suoi processi aziendali, attraverso un percorso strutturato e su misura. Coinvolgendo attivamente il suo team attraverso gruppi di lavoro, sono emerse nuove opportunità di miglioramento che hanno guidato la creazione di una roadmap focalizzata una digitalizzazione scalabile in grado di sostenere la crescita nel modo più efficace ed efficiente possibile.
Leggi il business case per approfondire:
- La storia di crescita e innovazione di M.S.Ambrogio Group
- L’esigenza che ha spinto l’azienda verso la Digital Transformation
- I Workshop come strumento per definire le migliori opportunità digitali
- I Risultati ottenuti a vantaggio dei processi aziendali
“Convinti fermamente che le partnership siano fondamentali per il buon risultato di un progetto, abbiamo scelto attentamente i nostri collaboratori, individuando in Nextea il partner ideale. Quello che ci ha convinto è il suo DNA, molto simile al nostro: ci accomuna, infatti, il giusto bilanciamento tra innovazione e pragmatismo.
Questo percorso ci ha aperto le porte a un mondo di opportunità sulla tecnologia e ha messo in gioco tutti i nostri C-Level, creando un forte engagement dall’alto che ci ha consentito di adottare un nuovo sistema gestionale aziendale e di reingegnerizzare efficacemente i nostri processi passivi.
Il viaggio dell’innovazione è un cammino che continueremo ad intraprendere con la consapevolezza che Mindset e Cultura aziendale sono e saranno la chiave per ottenere una Digital Transformation di successo. “