BUSINESS CASE
HIND Holding Industriale
Un percorso di trasformazione sostenuto
dal modello Road to be Interactive
e da strumenti smart.
SCARICA IL BUSINESS CASE
Holding Industriale spa (Hind), nasce nel 2010 con l’obiettivo di investire nel capitale delle piccole e medie imprese per favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale.
Hind decide di guidare la trasformazione dell’ambiente lavorativo favorendo la collaborazione, la condivisione della conoscenza, la cultura digitale e l’efficienza dei processi decisionali affidandosi ad Altea Federation.
Sceglie Nextea come società di consulenza strategica e l’expertise IT di IWG, e abbraccia il modello organizzativo Road To Be Interactive, un percorso di innovazione in cui i processi vengono semplificati e rivisti non più necessariamente in un’ottica sequenziale ma anche in parallelo, dove tutte le interazioni che sfuggono dai processi più standard sono tracciate lavorando su tre assi: il Way of working, il Mindset delle persone e i Tools di Microsoft 365 e Teams per facilitare la collaborazione e supportare il proprio people verso un modello coordinato.
Interattivi non si nasce, si diventa: vuoi scoprire come?
- Consapevolezza e necessità di gestire le proprie complessità per soddisfare esigenze strategiche
- Un nuovo percorso: Road To be Interactive
- Il Progetto che mette al centro le persone
- Overview della Soluzione
- I benefici di un’Employee Experience innovativa
“Prima di valutare gli strumenti informatici, è necessario comprendere ciò di cui si ha bisogno per fare efficienza e gestire le complessità nel modello aziendale. Scegliere Altea Federation come partner per il nostro progetto di gestione delle interazioni aziendali, significa aver dato grande valore non tanto alle capacità tecniche e tecnologiche delle persone, ma alle loro soft skills.Abbiamo voluto al nostro fianco un team che sapesse raccontare il cambiamento all’interno della nostra organizzazione. Che comprendesse il nostro purpose, i processi, la strategia e che fosse in grado di fornirci la consulenza strategica e i modelli organizzativi più idonei a supportare la nostra complessità”