Customer Engagement​

LINE OF BUSINESS

Studiare ed adottare strategie commerciali e comunicative

In un’ottica cliente-centrica.​

I trend di consumo, le nuove tecnologie digitali, l’abbattimento di barriere all’entrata di nuovi concorrenti, stanno rapidamente cambiando le modalità attraverso le quali i clienti entrano in contatto con le aziende.

Trasformare le capabilities di Marketing, Vendita e Servizio per allinearle a questi cambiamenti, con l’obiettivo di sostenere la crescita, incrementare la fedeltà dei consumatori e ridurre il cost to serve, diventa una priorità per assicurare generazione di valore per sé ed i propri clienti.​

Accompagniamo le aziende in progetti mirati alla valorizzazione dei propri clienti e all’acquisizione di nuovi, migliorando l’esperienza d’acquisto e l’insieme delle interazioni azienda-cliente in un’ottica omnicanale.​

Core Offering e Edge Offering

DIGITAL EXPERIENCE TRANSFORMATION

Lavoriamo a fianco delle aziende per ripensare alle capabilities funzionali, organizzative, tecnologiche con gli occhi del cliente per una trasformazione strategica della Customer Experience in ottica omnicanale​

SALES & CHANNEL MANAGEMENT

Il nostro approccio mira ad innovare ed efficientare i modelli di «Go To Market», ottimizzare l’efficacia della forza vendita e ridisegnare le tecnologie di Customer Relationship, allo scopo di incrementare le vendite e migliorare le performance commerciali.​​

COMMERCE SOLUTION

Progettiamo con un approccio a 360° il business online, partendo dagli obiettivi e dalla strategia di marketing per assicurare una customer experience eccellente guidata dai dati e sostenuta da soluzioni tecnologiche automatizzate per gestire le comunicazioni con il cliente e i processi operativi di order fullfillment e customer care. Assicuriamo la sostenibilità del business online, creando le condizioni per una crescita profittevole e sostenibile nel tempo. ​

MARKETING & COMMUNICATION

Sviluppiamo interazioni e processi orientati a massimizzare l’interazione digitale con il cliente e la sua fidelizzazione, costruiamo e sviluppiamo la presenza del Brand sul web, affiancando i nostri clienti nelle attività operative di Digital Marketing & Advertising.​
Supportiamo la funzione Marketing nel selezionare, strutturare e utilizzare gli strumenti digitali come leve a supporto del business e far crescere le risorse presenti in azienda per rendere realmente operativi ed efficaci i nuovi processi di Digital Marketing.​​

CRM STRATEGY INNOVATION

Accompagniamo le aziende nei processi di selezione e disegno strategico-funzionale delle piattaforme di Customer Relationship Management.​
Progettiamo, riconfiguriamo ed innoviamo le piattaforme di Customer Engagement con interventi di integrazione del sistema CRM con altre piattaforme e/o applicazioni innovative che consentano ai Brand di reagire rapidamente ai cambiamenti del Customer Journey e all’esplosione dei canali digitali ​​

AUGMENTED CUSTOMER EXPERIENCE

Nuovi digital devices e E-Commerce sono i principali catalizzatori dei nuovi trend in tema di Customer Experience. ​
Aiutiamo le organizzazioni ad introdurre o migliorare le interazioni con il cliente in ambiente digitale tramite tecnologie di Augmented Customer Experience (AR, VR e AI), rendendo unica l’esperienza d’acquisto. ​