Come strategie, processi aziendali e sistemi di gestione possono supportare la rendicontazione di sostenibilità?

Data: martedì 5 Novembre 2024, ore 16:30 con aperitivo finale

ISCRIVITI ALL’EVENTO

In che modo la Normativa CSRD può influenzare le strategie aziendali e quali vantaggi porta all’adozione di standard di sostenibilità?

Come l’integrazione di sistemi di gestione certificati può semplificare la raccolta di dati ESG e migliorare la trasparenza aziendale?

Quali sono i principali passi da compiere per garantire una conformità sostenibile ed efficace alle normative di sostenibilità?

Queste domande guideranno il confronto, offrendo una prospettiva concreta su come affrontare le sfide legate alla sostenibilità e alla conformità normativa in continua evoluzione, rendendo l’adozione di best practice e strategie una necessità imprescindibile per le aziende.

L’ evento è dedicato all’approfondimento della Normativa CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) e degli standard di sostenibilità, mostrando come i sistemi di gestione possono garantire dati affidabili e validati, fondamentali per la corretta raccolta delle informazioni aziendali.

Attraverso un’analisi pratica, viene illustrato come l’adozione di sistemi di gestione certificati possa semplificare la raccolta dei dati ESG (Environmental, Social, Governance), ottimizzando i processi aziendali e assicurando una gestione trasparente e conforme alle richieste di mercato e normative.

Un incontro in cui scoprire come strategie aziendali, processi interni e sistemi di gestione possano lavorare sinergicamente per sostenere la sostenibilità e la crescita a lungo termine delle organizzazioni.

  • Altea Federation, Milano

I posti sono limitati, quindi riserva subito la tua presenza
confermando qui la partecipazione.

RELATORI

Maurizio Dardi
Partner Area CPM & ESG
NEXTEA

Marco Cibien
Training & Sustainable Transition Manager
ICIM Consulting

Andrea Cavallini
CEO
MAS

Marcella Caradonna
Presidente dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano
ODCEC

Marco Guazzoni
Sustainability Director
Vibram Group

AGENDA