Supply Chain Effectiveness

LINE OF BUSINESS

Armonizzare e digitalizzare i processi​

Per disporre di una supply chain efficiente​.

Le aziende del settore manufacturing, distribution e retail si trovano costantemente a gestire il non semplice compromesso tra livello di servizio al cliente/mercato e contenimento dei costi legati alla supply-chain. È necessario prevedere e adattare processi e soluzioni a un contesto in costante cambiamento. ​

Occorre una supply chain AAA (Agile, Adaptive, Assessed) in termini di strategia, processi, strumenti ed organizzazione e prevedere e adattare processi e soluzioni a un contesto in costante cambiamento. ​

Core Offering e Edge Offering

SUPPLY CHAIN STRATEGY & INTEGRATED S&OP SIGN MANAGEMENT

Un mondo in continua evoluzione e soggetto a repentini cambi di assetto, impone una revisione delle strategie di Supply Chain e processi di comunicazione interfunzionali ed estremamente reattivi. ​

SUPPLY CHAIN OPTIMIZATION & NETWORK COLLABORATION

Mappare attraverso il modello SCOR gli elementi chiave della Supply Chain; identificare risorse critiche interne e del network; analizzare capacità produttive rispetto a budget e piani rolling; ottimizzare piani di approvvigionamento, di produzione, di schedulazione, tramite l’ introduzione di soluzioni applicative specifiche​.

INBOUND, OUTBOUND, INTERNAL LOGISTIC DESIGN & OUTSOURCING

Disegnare e implementare un flusso di materiali controllati, tracciati e presenti al posto giusto al momento giusto efficienta la produzione e riduce il circolante, facilitando il raggiungimento di obiettivi di OTIF del Prodotto Finito. Processi supportati da sistemi digitali abilitano l’Outsourcing della logistica verso operatori dedicati. ​

PURPOSE & CUSTOMER – DRIVEN SUPPLY CHAIN

La Supply Chain svolge un ruolo fondamentale per raggiungere il «purpose» (idee, valori e propositi) aziendale, attraverso il coinvolgimento di dipendenti, collaborazioni ecosistemiche ed un’adeguata gestione del portafoglio prodotti. ​

AI & INSIGHT DRIVEN SUPPLY CHAIN

Sfruttare l’analisi in tempo reale per aiutare l’azienda a prendere decisioni più informate incentrate sul cliente, in combinazione con un impianto di produzione potenziato con funzionalità abilitate dall’IOT.​
Questo approccio apre la strada all’incremento delle vendite, comprendendo meglio le aspettative dei clienti.​

OPTIMIZATION MODELS

I Modelli di Ottimizzazione applicati alla SC rappresentano l’ultimo stadio verso l’efficienza e la riduzione degli sprechi. Sono Modelli Matematici appartenenti all’ambito della Ricerca Operativa che consentono di ottimizzare le risorse produttive aziendali. ​