Supply Chain Effectiveness
LINE OF BUSINESS
Armonizzare e digitalizzare i processi
Per disporre di una supply chain efficiente.
Le aziende del settore manufacturing, distribution e retail si trovano costantemente a gestire il non semplice compromesso tra livello di servizio al cliente/mercato e contenimento dei costi legati alla supply-chain. È necessario prevedere e adattare processi e soluzioni a un contesto in costante cambiamento.
Occorre una supply chain AAA (Agile, Adaptive, Assessed) in termini di strategia, processi, strumenti ed organizzazione e prevedere e adattare processi e soluzioni a un contesto in costante cambiamento.
Core Offering e Edge Offering
SUPPLY CHAIN STRATEGY & INTEGRATED S&OP SIGN MANAGEMENT
Un mondo in continua evoluzione e soggetto a repentini cambi di assetto, impone una revisione delle strategie di Supply Chain e processi di comunicazione interfunzionali ed estremamente reattivi.
SUPPLY CHAIN OPTIMIZATION & NETWORK COLLABORATION
Mappare attraverso il modello SCOR gli elementi chiave della Supply Chain; identificare risorse critiche interne e del network; analizzare capacità produttive rispetto a budget e piani rolling; ottimizzare piani di approvvigionamento, di produzione, di schedulazione, tramite l’ introduzione di soluzioni applicative specifiche.
INBOUND, OUTBOUND, INTERNAL LOGISTIC DESIGN & OUTSOURCING
Disegnare e implementare un flusso di materiali controllati, tracciati e presenti al posto giusto al momento giusto efficienta la produzione e riduce il circolante, facilitando il raggiungimento di obiettivi di OTIF del Prodotto Finito. Processi supportati da sistemi digitali abilitano l’Outsourcing della logistica verso operatori dedicati.
PURPOSE & CUSTOMER – DRIVEN SUPPLY CHAIN
La Supply Chain svolge un ruolo fondamentale per raggiungere il «purpose» (idee, valori e propositi) aziendale, attraverso il coinvolgimento di dipendenti, collaborazioni ecosistemiche ed un’adeguata gestione del portafoglio prodotti.
AI & INSIGHT DRIVEN SUPPLY CHAIN
Sfruttare l’analisi in tempo reale per aiutare l’azienda a prendere decisioni più informate incentrate sul cliente, in combinazione con un impianto di produzione potenziato con funzionalità abilitate dall’IOT.
Questo approccio apre la strada all’incremento delle vendite, comprendendo meglio le aspettative dei clienti.
OPTIMIZATION MODELS
I Modelli di Ottimizzazione applicati alla SC rappresentano l’ultimo stadio verso l’efficienza e la riduzione degli sprechi. Sono Modelli Matematici appartenenti all’ambito della Ricerca Operativa che consentono di ottimizzare le risorse produttive aziendali.